Michele Bernardeschi svolge la propria attività presso il Centro Energy di Pontedera e lo studio Fisioterapico di Ponsacco che sono 2 strutture specializzate nel benessere e nella salute della persona.
Nato a Pontedera il 30.06.1968, diplomato all’Isef di Firenze nel 1992 con il massimo dei voti, consegue successivamente presso l’Università Tor Vergata di Roma la Laurea in Scienze Motorie con lode. Professore a.c. al corso di laurea in scienze motorie presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Pisa. Preparatore atletico professionista F.i.g.c. e Tecnico C.U.S. Pisa.
E’ autore di pubblicazioni su riviste e giornali specializzati in divulgazione scientifica ed è relatore di numerosi corsi inerenti le attività motorie preventive, rieducative e correttive. E’ socio dell’Unione Nazionale Chinesiologi. E’ consulente scientifico di aziende specializzate nella progettazione di attrezzature per chinesiterapia e fitness.
“Un percorso di rieducazione posturale e funzionale deve prevedere l’integrazione operativa di piu’ figure professionali che collaborano all’interno di un protocollo di lavoro in maniera intelligente e con un unico scopo finale che e’ quello del miglioramento dello stato di salute del soggetto che si sottopone a tale protocollo.Questo e’ il modus operandi delle strutture in cui lavoro, dove attraverso il confronto quotidiano con una equipe da me gestita di fisioterapisti, laureati in scienze motorie e massofisioterapisti si sviluppano protocolli operativi in grado di offrire all’utente che si rivolge a noi il miglior percorso rieducativo possibile.Dopo un’esperienza ormai ventennale nel campo della ginnastica posturale e del recupero funzionale siamo in grado di offrire all’utenza ma anche agli specialisti del settore (medici, ortopedici, neurochirurghi, chiropratici, osteopati ecc. ecc..) una garanzia di professionalita’ e competenza.”